Sarà che quando si rientra a casa dopo un periodo di vacanza si è sempre piene di buoni propositi e di progetti da realizzare, ma sono in piena crisi da “Febbre Creativa”!
Solitamente capita 2 volte l’anno: a gennaio e, appunto, al rientro dalle vacanze estive.
Si ha avuto tempo per “ricaricare le pile”, per “staccare la spina” e per qualunque altro “modo di dire” che vi venga in mente, fatto sta che al rientro dalle vacanze si è portati maggiormente a fare il punto della situazione e a porsi una scaletta di cose da fare, di obiettivi da raggiungere nei mesi a seguire.
Bisogna premettere che, prima delle vacanze, ho iniziato a crocchettare (cioè a lavorare con l’uncinetto) e, anche grazie a tutorial trovati su Youtube (che mi hanno permesso anche di dare una ripassata all’inglese) sono riuscita a “creare” due paia di scarpine per neonato, che a detta delle mie amiche e della mamma che le ha ricevute in dono sono carinissime.
Sperando che i complimenti non fossero solo frutto dell’amicizia di chi le ha viste J, mi sono convinta di poter fare qualcosa di carino, creativo e insieme rilassante.
Infatti, non c’è niente di meglio che crocchettare davanti alla TV, di fianco al mio dolce Amore, per dimenticare i problemi della giornata.
In più, quando finalmente la propria creazione è finita, si ha l’immenso piacere (e anche un po’ di orgoglio) di poter dire “questo l’ho fatto io!”.
Eccomi dunque collegata in Internet in cerca di ispirazione per dare sfogo alle mie nuove “smanie creative”.
E qui iniziano i…”problemi”: ci sono così tanti spunti, così tante idee, che vorresti avere 24 ore al giorno per poterle realizzare.
Ti rendi conto di quante stupende realizzazioni potresti creare per te, per i tuoi amici, per la casa, per il Natale che si avvicina, per i compleanni etc. etc. etc.…
Entri in un sito, poi in un blog, poi in un gruppo di lavoro e così via, risucchiata in un vortice di articoli, foto meravigliose, idee curiose ed utili, da cui sembra impossibile uscire!
Ad un certo punto bisogna trovare la forza di dire: Basta! Stop! Inizia a fare qualcosa! Decidi una priorità, compra i materiali necessari e crea!
Altrimenti tutta questa “febbre creativa” si ridurrà ad un mero lavoro di “archiviazione in vista di una futura realizzazione”.
(To be continued)